sei in home > Suore Piccola Missione > Giulianova
Dove siamo > Were we hare > Onde estamus > Kung saan tayo ay > :
Indirizzo:
SUORE della PICCOLA MISSIONE
Via A.Gramsci, 58 - 62012 GIULIANOVA - Italy
GOOGLE MAPPE >
Contatti:
Tel. e FAX: +39 085 8003034
e.mail: suoregiulianova@libero.it
Partita IVA: 01099020370
Attività e servizi:
La Casa di accoglienza Gualandi di Giulianova, attraverso l’Opera delle “Suore della Piccola Missione per i sordi”, svolge attività di assistenza continuativa in favore delle persone anziane sorde, 24 ore su 24, nell'intento di alleviare i disagi dovuti alla solitudine, all’emarginazione o a causa delle difficoltà in cui vengono a trovarsi nel luogo di abituale residenza.
La struttura è situata a pochi passi dalla piazza centrale di Giulianova, sulla strada panoramica che unisce il centro storico alla stazione, al porto e alla spiaggia.
Il fabbricato, disposto su 4 piani più un seminterrato, è attiguo all’Università ed è vicinissimo all’Ospedale.
La Casa di Accoglienza dispone di numerosi ambienti e spazi comuni, molto luminosi e di grandi dimensioni, di un'infermeria, una cappella, camere singole e doppie con bagni privati, ascensore ed è circondata da ampi spazi verdi, in una posizione straordinariamente privilegiata, che ad est si specchia nel mare Adriatico e ad Ovest si affaccia sui monti del Gran Sasso d’Italia. In 5 minuti di passegiata si raggiunge il bellissimo Santuario della “Madonna del Divino Splendore”.
Le Suore della Piccola Missione, grazie a un’esperienza centenaria vissuta accanto alle persone prive di udito, sin dalla loro tenera età, assistono in particolare le persone anziane e ne curano il benessere psicofisico e quello spirituale, tenendo alto il valore della dignità umana.
Gli ospiti godono di alta considerazione e viene loro offerta un’assistenza di tipo familiare, personalizzata e adattata alle singole esigenze, potendo contare su personale specializzato, selezionato con estrema cura, sia per le abilità e le competenze professionali, sia per le vocazioni e la comunicazione con il linguaggio dei segni.